Torino Nord Ovest

GRAZIE – DAL FITWALKING E DA TELETHON – GR4Z13

Grazie da Telethon ai Fitwalkers!

 

FitWalking Italia   Pro-Loco Druento   Comune di Druento   patrocinio mandria

 LE ASSOCIAZIONI DRUENTINE E TELETHON

 

telethon grazie

 

DESIDERANO RINGRAZIARVI PER QUESTO FANTASTICO EVENTO BEN RIUSCITO E CON UNA PARTECIPAZIONE INASPETTATA! ERAVAMO PIU’ DI 200!!

Sabato 17 a Druento la prima  walk of life: pomeriggio ventoso, con sole splendente, ideale per il cammino.
Poco alla volta la piazza si gremisce di gente, è  una folla variegata, di tutte le età, accomunata dalle magliette rosse che spiccano in tutto il paese.

Il raduno è per le 15, vediamo aumentare i partecipanti a vista d’occhio, ormai siamo più di duecento, noi, le donne del FitWalking center , ci guardiamo negli occhi e sorridiamo….pensiamo ai nostri dubbi, alla paura di non farcela ….e invece abbiamo scommesso sulla solidarietà delle persone e abbiamo vinto!
Gli aiuti organizzativi sono arrivati da ogni parte: dalle scuole, dalle associazioni del territorio,dalle istituzioni locali. Il passaparola tra amici ha funzionato e ora eccoci qui tutti insieme ad aspettare il mitico Maurizio Damilano che, con la consueta semplicità, ci ricorda la valenza del cammino: andare insieme agli altri verso un obiettivo comune. Il nostro obiettivo oggi è  fornire aiuto concreto a Telethon, un’associazione impegnata da sempre nella lotta alle malattie degenerative e nel sostegno ai malati.
Se la nostra camminata di oggi nel nostro bellissimo parco potrà servire domani a rendere più leggero un momento difficile per un singolo o una famiglia abbiamo dato senso e valore ai nostri gesti: un piede dietro l’altro per dimostrare che la solidarietà non è una chiacchiera e che lo sport ha un potere aggregante e benefico che permette a ciascuno di superare i propri limiti e di andare verso gli altri, per comunicare speranza e fiducia.
Grazie a tutti i partecipanti.

E’ possibile leggere l’articolo completo pubblicato da TELETHON QUI 

I nostri tweets @fit_walking