Torino Nord Ovest

7° Applerun Non Competitiva a Cavour

Sabato 2 novembre alle ore 16.00 si torna a correre a Cavour con la 7ma edizione della Applerun, la corsa delle mele che, per il secondo anno consecutivo potrà fregiarsi del titolo di manifestazione nazionale.

Squadra che vince non si cambia e così, dopo il successo delle edizioni precedenti, anche nel 2013 la Applerun è abbinata alla 13ma Mezza Maratona di Torino: combinazione che prevede di sommare i punteggi delle due gare e consentire ai primi 50 uomini e 50 donne arrivate al traguardo di vincere il proprio peso in mele.

Non si può infatti dimenticare che dal 10 al 17 novembre a Cavour andrà in scena la rassegna agricolo-gastronomica di TUTTOMELE, di cui la corsa Applerun è l’anteprima ufficiale; accanto alla mostra – mercato che da sempre attrae migliaia di visitatori e assaggiatori, ci sarà come ogni anno ampio spazio ad eventi collaterali e spettacoli con protagonista la mela, la coltura caratteristica e pregiata della zona.

Proprio il cibo di qualità, che ben si associa alla pratica sportiva di alto livello, è uno degli obiettivi della squadra dell’Applerun Team capitanata da Marco Isoardi. Ecco allora che nasce l’Applerun Food, un’etichetta che racchiude cibi naturali, sani, a km zero forniti da partners altamente qualificati e selezionati che entreranno a far parte del ricco pacco gara dell’edizione 2013 (garantito ai primi 700 iscritti)

Tornando alla corsa vera e propria, su percorso di 10km completamente pianeggiante disegnato lungo le vie del centro di Cavour, il parterre degli atleti top è in via di definizione ma siamo già in grado di annunciare che riserverà certamente gradite sorprese e interessanti ritorni.

Accanto alla gara competitiva è inoltre prevista una non competitiva aperta ai tesserati di tutti gli enti di promozione sportiva, cui si aggiungono gli eventi di fitwalking e nordicwalking.

Per chi volesse prendere parte alla gara competitiva, le iscrizioni (categorie Assoluti e Master) dovranno pervenire direttamente dalla sezione dedicata dell’on-line della propria società (SIGMA) con obbligo di pagamento al ritiro della busta completa; solo in via eccezionale inviare le iscrizioni a: sigma@fidalpiemonte.it entro le ore 24.00 di mercoledì 30/10/2013. In via eccezionale le iscrizioni (comprese quelle dei tesserati FIDAL) potranno essere effettuate nei punti vendita de “IL PODIO” di Pinerolo, Saluzzo e Cuneo con pagamento immediato. Le iscrizioni effettuate il giorno della manifestazione vengono ammesse fino alle ore 15.00 pagando una penale aggiuntiva di 10,00 €.

La quota di iscrizione per la sezione non competitiva o tesserati UISP o altri ENTI è di: 10,00 € entro mercoledì 30/10/2012 alle ore 19.00 presso i punti vendita “IL PODIO” di Pinerolo, Saluzzo e Cuneo oppure via email all’indirizzo: martina.mercol@applerun.it

Per ulteriori informazioni:

Mauro Riba – Responsabile organizzativo: tel. 340/5304753 oppure 366/8054580

Martina Mercol – Responsabile logistica iscrizione ufficio gara: tel. 340/8604370 martina.mercol@applerun.it

Website: www.applerun.it Email: stampa@applerun.it

Note: Non competitiva, Fitwalking e Nordic Walking di Km 10. Partenza ore 16:00 da Piazza Sforzini

I nostri tweets @fit_walking